> SPETTACOLI 2024

300px_PULSANTINI_12giov_2024

LOCANDINEspettacoli_FDC24_01_Beatbox

> ore 22:30 > Piazza Colombo
The Beatbox

LE SPERANZE DEGLI ANNI SESSANTA: THE BEATLES LEGEND
Molto più che un semplice tributo ai Beatles, la performance dei Beatbox (Marco Breglia, Filippo Caretti, Michele Caputo e Federico Franchi) si propone di far rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool. E per ottenere il risultato desiderato nulla è stato lasciato al caso: dalla strumentazione, identica a quella usata dai Beatles nei loro storici concerti, ai vestiti, confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournèe americana dei Fab Four.
A dare vita a questo progetto, quattro musicisti dal curriculum più che nobile, che vantano collaborazioni con i grandi nomi del pop italiano. Uno show che attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni, con esecuzioni fedelissime a quelle originali, per riscoprire l’entusiasmo e la positività dei mitici anni ’60.


300px_PULSANTINI_13ven_2024

LOCANDINEspettacoli_FDC24_03_Rancore

> ore 22:00 > Piazza COLOMBO
Rancore
QUESTO PIANETA. TALK PIÙ MUSICA

Una chiacchierata a tutto tondo con Rancore, all’anagrafe Tarek Iurcich, penna colta del rap italiano, per scoprire qualcosa di più su di lui, sul suo approccio alla scrittura e anche sull’attuale scena rap. Seguiranno alcune delle canzoni più conosciute del repertorio del musicista romano.

 


300px_PULSANTINI_14sab_2024

LOCANDINEspettacoli_FDC24_02_Cazzullo

> ore 22:00 > Piazza IDO BATTISTONE
Aldo Cazzullo
, Moni Ovadia, Giovanna Famulari
IL ROMANZO DELLA BIBBIA

Una storia narrata a due voci: Aldo Cazzullo racconta e Moni Ovadia lo accompagna con letture, interventi e canti.
Le musiche – che spazieranno dal sacro al contemporaneo – saranno a cura di Giovanna Famulari. Il racconto toccherà alcuni degli episodi e dei personaggi più noti dell’Antico Testamento: dalla Creazione a Sodoma e Gomorra, da Adamo ed Eva all’Arca di Noè, da Abramo fino alla profezia di Isaia che preannuncia e lascia intravedere l’arrivo del Messia.
Sullo sfondo le spettacolari testimonianze che queste storie hanno lasciato nelle arti visive, vere fonti di ispirazione nei secoli dei più grandi artisti.

170x110px_LOGHINI_COLLABORAZIONE_Camogli

 

LOCANDINEspettacoli_FDC24_04_Pettinato

> ore 22:00 > piazza COLOMBO
Vittorio Pettinato

VIVO (s)PETTINATO
Vittorio Pettinato, dopo le diverse parodie e imitazioni sui social, esordisce dal vivo con uno spettacolo comico. Il giovane sex symbol pavese (South Lombardy), di origini calabresi (South Italy), racconta i suoi ventisette anni di vita caratterizzati dalla presenza costante e ingombrante di aneddoti e personaggi. Una vita spesa nella ricerca continua di un equilibrio, di un ordine (soprattutto della sua chioma). Un viaggio in questo quarto di secolo costellato da eventi ed episodi da rivivere insieme.


300px_PULSANTINI_15dom_2024

LOCANDINEspettacoli_FDC24_05_marcore

> ore 21:00 > piazza IDO BATTISTONE
Neri Marcoré
, Domenico Mariorenzi, Anaïs Drago, Chiara di Benedetto
DOPPIA COPPIA

In “Doppia coppia” Neri Marcorè si propone in un’inedita formazione composta dall’ inseparabile amico Domenico Mariorenzi, polistrumentista – già presente nelle scorse edizioni del festival della Comunicazione a fianco di Marcorè – Anaïs Drago, violinista, e Chiara Di Benedetto, violoncellista, per reinterpretare una serie di canzoni note e meno note che andranno a formare una colonna sonora da scoprire o nella quale riconoscersi, anche perche molte di esse verranno tratte dal prezioso repertorio di Fabrizio De André.

170x110px_LOGHINI_COLLABORAZIONE_RETEX