PARTNERSHIP

La Summer School in Media Ecology e Comunicazione Digitale è molto più di un percorso di formazione che mira ad aggiornare le competenze cognitive, tecniche e interpretative dei giovani laureati in questo momento di grandi trasformazioni.

È un’iniziativa organica e particolarmente innovativa che include:

> un percorso di formazione intensivo e residenziale, altamente qualificato e professionalizzante, destinato a giovani laureati (triennale e magistrale);
> il coinvolgimento, in una rete solidale e coesa, dei maggiori centri di ricerca, delle università e delle aziende più dinamiche e virtuose del territorio italiano, in un positivo scambio/confronto tra pubblico e privato sul piano dell’innovazione;
> l’elaborazione di project work che mirano a sviluppare soluzioni su tematiche di interesse pratico con ricadute dirette sull’evoluzione digitale e mediale in atto;
> un grande incontro pubblico con una Giornata Open dedicata ai macrotrend dell’innovazione e della comunicazione, con ospiti di primo piano del mondo della cultura, della società, della politica, dell’economia, dell’innovazione del nostro Paese.
> una comunicazione multicanale su tutte le principali piattaforme: social, stampa, web, tv, web tv, sito, youtube.

940x5_FILOverde_01

Opportunità

Si propone quindi anche come un’interessante occasione per le imprese, che possono individuare i nuovi talenti, potenziare le proprie risorse interne, incrementare il proprio know how e proporsi come aziende leader nell’innovazione, capaci di guidare le trasformazioni in atto. Le aziende possono scegliere diverse possibilità, alternative o combinabili quali:

> inviare risorse già presenti in azienda, per aggiornare o perfezionare le loro competenze
> offrire borse di studio destinate a giovani studenti laureati selezionati tra i candidati che vorranno partecipare alla scuola

940x5_FILOverde_01

Vantaggi

Partecipando con una o più borse, le aziende potranno godere anche di molteplici benefit, da concordare con l’organizzazione, studiati su misura per le esigenze strategiche e di comunicazione di ciascuna, quali ad esempio:

> coinvolgimento nel network di relazioni di ricerca;
> visibilità su tutti i canali di comunicazione e all’evento open;
> proposta di sviluppo di un tema di interesse dell’azienda sottoforma di project work che viene assegnato ai gruppi di lavoro;
> lezione tenuta da uno dei vostri top manager, dedicata ad un case history o ad un tema specifico di cui l’azienda è leader;
> attività di recruiting tra gli studenti della summer school.

Per richiedere maggiori informazioni:
Veronica Scazzosi
scazzosi@framecultura.it
+39 331 9062513