BIO | FORMENTO Marco
Direttore centrale digital di Condé Nast
Senior Vice President of Digital di Condé Nast Italia con la responsabilità di strategia e operations per tutti i brand dell’azienda. In precedenza è stato, dall’aprile 2010, Global Digital Director presso De Agostini Publishing dove ha costruito e diretto un team internazionale nelle sedi di Milano, Londra e Tokyo. Dal 2001 fino al 2010 è stato CEO della digital company de Il Secolo XIX e in precedenza ha lavorato come Global Marketing Director di Avallain, una start-up multinazionale di e-learning, a Berlino e San Francisco. Ha iniziato la sua carriera come imprenditore, fondando Loop Multimedia, una delle prime agenzie digitali italiane ad offrire know-how digitali agli editori, già nel 1994. Ha conseguito una laurea in lettere all’Università di Genova e un master in marketing, sempre a Genova, presso SOGEA.
LEZIONE
I building blocks di una effective strategy
Storytelling condiviso ed emotional engagement: come si costruisce un’efficace strategia di comunicazione sui social media. Il caso Condé Nast.
Dettaglio
La lezione si focalizzerà sullo storytelling condiviso e quindi sull’importanza dell’emotional engagement in relazione alla creazione di un’efficace strategia di comunicazione sui social media. Dopo un’estesa panoramica sulla distinzione delle platform social media e sul loro utilizzo, verrà affrontato il caso Condé Nast che, con la sua social media relevance e la capacità delle sue property di essere percepite come love brand, costituisce un real world case nella realizzazione di strategie di comunicazioni efficaci ed esperienziali, anche con il coinvolgimento di influencers e celebs.