Diventa partner
Il Festival della Comunicazione ha raggiunto un’eccellenza e una centralità riconosciuta da tutti i principali attori del mondo imprenditoriale, economico, sociale e culturale, fulcro di spin off di grande interesse, che hanno intercettato e sviluppato le novità sul piano dell’informazione, dell’education, della trasformazione delle abitudini di consumo mediale e della produzione di contenuti. Rappresenta il perno di un network che collega centri di innovazione, aziende, politica, spettacolo, organi di informazione, media tradizionali e di nuova generazione e alimenta un circolo virtuoso, che favorisce la circolazione di idee, soluzioni e proposte attorno a temi concreti e di attualità che interessano da vicino noi e il nostro Paese.
In questi anni ha attivato partnership con i maggiori centri di formazione e ricerca della regione, l’Università di Genova, l’Istituto Italiano di Tecnologia, e con una più ampia rete di partnership nazionali e internazionali che hanno visto coinvolti l’Università degli Studi e il Politecnico di Torino, l’Università di Toronto, l’Istituto Italiano di Cultura di Parigi e l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid. Ha ricevuto il Patrocinio del Presidente della Repubblica e negli anni 2018 e 2019 è stato insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica.
È un festival multidisciplinare e transgenerazionale, che coinvolge persone diverse per età, formazione e interessi e con una vocazione nazionale e internazionale, aperta e plurale, ma anche profondamente legata alle specificità territoriali.
Fin dalla sua nascita, il Festival della Comunicazione ha stabilito una speciale sinergia con le imprese, che non solo hanno sostenuto economicamente il Festival, ma soprattutto lo hanno arricchito di pensieri, riflessioni, esperienze ed eccellenze che sono espressione del proprio brand. Il tipo di partnership che il Festival attiva con le aziende viene infatti articolato a partire dal piano dei contenuti, progettando insieme iniziative di grande successo e qualità, specifiche e distintive.
Al Festival della Comunicazione le aziende possono trovare, tra gli altri:
– occasioni per rafforzare e accrescere il proprio capitale relazionale;
– spazi di visibilità su scala nazionale e internazionale;
– momenti di contatto con i media, gli stakeholder e pubblici attenti e interessati;
– un contesto vivace fonte di ispirazioni, idee, saperi e know how.
Referente
Veronica Scazzosi – Responsabile organizzazione Festival della Comunicazione
email: scazzosi@festivalcomunicazione.it
tel.: +39 3319062513