BIO | RUBINI Elisabetta
Avvocato civilista, è specializzata nella conduzione di contenziosi complessi in materia di responsabilità civile, diritto societario e della concorrenza, diritto penale dell’impresa.
Al Festival 2018 il suo intervento, con Vincenzo Roppo e Paola Schwizer, è stato:
Professionisti e impegno civile
Due protagonisti nelle loro discipline, a confronto con un impegno più ampio.
Rivedi lo streaming video dell’evento > clicca qui
Al Festival 2017 il suo intervento con Alessandra Perrazzelli, Paola Schwizer e Severino Salvemini è stato:
Strategie al femminile
Donne e lavoro. La tematica della conciliazione tra famiglia e lavoro è ormai entrata nel sentire collettivo ed è aumentata la sensibilità politica e sociale verso iniziative che aiutino le madri lavoratrici a far coesistere le due dimensioni. Nei fatti tuttavia le difficoltà restano. È davvero superata l’idea che le donne siano le candidate privilegiate per carriere in cui si gestisce molta responsabilità ma poco potere economico, imprenditoriale o politico? Anche in Italia cominciano ad emergere figure di donne lavoratrici che si avventurano sul terreno del pensiero strategico sia teorico, come è il caso di filosofe e scienziate, che manageriale, economico, politico, in cui l’assunzione di decisioni e il disegno di strategie acquistano rilievo sempre maggiore. Ma è davvero così a tutti i livelli? La strada è aperta proprio a tutte?
Rivedi lo streaming video dell’evento > clicca qui
Al Festival 2014 il suo intervento è stato:
Privacy e social media: uno scambio equo?
Quando schiacciamo le icone “like” o “dislike”, passiamo ore a scambiare opinioni sui social networks, o utilizziamo i servizi dei grandi motori di ricerca, quanto siamo consapevoli dei raffinatissimi meccanismi di analisi, elaborazione ed utilizzo dei nostri dati personali che attiviamo e che sono alla base delle formidabili fortune economiche dei giganti del web?