BIO | DI LAZZARO Antonella
È vice direttore Digital, Social Media & Digital Marketing Strategy Rai. È stata direttore Media di Twitter Italia e parte del Global Media Team di Twitter guidato da San Francisco da Katie Jacob Stanton. In precedenza, con Viacom sin dal lancio in Italia, è stata responsabile del marketing e dei programmi di intrattenimento di Mtv. Dal 2012 al 2014 è stata vicepresidente e direttore dei canali Mtv Italia sul digitale terrestre e su SKY. Ha guidato l’uscita in Auditel dei canali Mtv, sviluppando brand e programmi che hanno vinto numerosi premi come Il Testimone di Pif, I Soliti Idioti di Mandelli e Biggio, i docu-reality Ginnaste, Vite Parallele e 16 Anni e Incinta, Mario una serie di Maccio Capatonda.
Al Festival 2016 il suo intervento in dialogo con Andrea Prandi e Silvio Santini, moderato da Federico Ferrazza è stato:
La comunicazione aziendale e istituzionale nelle grandi aziende, in un mercato competitivo e proiettato all’innovazione
Al Festival 2015 il suo intervento è stato:
Twitter Zapping: la televisione che vuoi tu, in 140 caratteri
Antonella di Lazzaro, che prima di approdare in Twitter è stata vicepresidente e direttore dei canali MTV Italia, svilupperà il rapporto tra Twitter e televisione. Come è cambiato il nostro modo di guardare la TV con l’avvento di Twitter? Come è cambiato il modo di “fare televisione” nell’era di Twitter? Dal “secondo schermo” al “divano globale”, Antonella esplorerà le nuove frontiere di una televisione che grazie a Twitter è (e sarà sempre di più) a misura dei suoi utenti, non più “spettatori” ma soggetti attivi, influenti e dialoganti in tempo reale col mezzo televisivo.