BIO | CASTELLANO Carlo

RITRATTO_CASTELLANOcarlo
Carlo Castellano è un manager e imprenditore italiano. Laureato in economia e commercio, agli inizi del suo percorso professionale è professore e nell’arco della sua vita insegna a Milano, Torino e Genova. Nel 1982 fonda Esaote biomedica S.p.A, azienda italiana leader mondiale in tecnologie diagnostiche mediche. Dal 2011 è un membro del Consiglio superiore della Banca d’Italia a Roma.
È presidente dall’ottobre 2020 dell’ALPIM (associazione ligure per i minori), un’associazione di volontariato a sostegno dei minori in difficoltà e delle loro famiglie che contrasta la povertà educativa e la dispersione scolastica e promuove l’orientamento e l’avviamento al lavoro per una cittadinanza attiva.

A Parole e voci sul mare il suo intervento è:
martedì 13 luglio > 21:30 > Terrazza Miramare
Quello che non ti dicono
Mario Calabresi, direttore di Chora media, società di produzione podcast, Carlo Castellano, fondatore di Esaote, azienda leader nelle tecnologie diagnostiche medicali, e Armando Spataro, già procuratore aggiunto di Torino ed esperto di antiterrorismo, cercheranno di chiarire i troppi angoli bui dei famosi  “anni di piombo”, partendo dalle vicende personali che entrambi hanno vissuto.