sabato 16 luglio | Maurizio DE GIOVANNI – EVENTO ANNULLATO

– EVENTO ANNULLATO PER SOPRAVVENUTA INDISPONIBILITÀ DI SALUTE DELL’AUTORE –

LOCANDINE_PEV22_09_DEGIOVANNI

Un volo per Sara

Lo scrittore Maurizio de Giovanni per la prima volta a Camogli con Un volo per Sara, Rizzoli, 2022, in dialogo con Andrea Plebe. Un aereo caduto scoperchia un segreto italiano e Sara Morozzi, la spia che per trent’anni ha seguito, inosservata, soggetti pericolosi leggendo le loro labbra per scoprire la verità, si ritroverà a scavare dentro gli ingranaggi del potere d’Italia. Lo farà a suo rischio e pericolo, senza paracadute.


All’indomani della sentenza di assoluzione sulla trattativa Stato-mafia, giornali e televisioni si concentrano tutti su un fatto di cronaca. Un piccolo aeroplano turistico diretto in Sardegna si è schiantato nel mar Tirreno con a bordo otto persone. Tra loro, la morte di un noto finanziere fa scalpore, tanto più che è stato proprio lui a girare prima del decollo un video che diventa virale. Uomini e donne ignari dell’imminente tragedia salutano ridendo.
Quando Andrea Catapano ascolta le voci dei passeggeri, un ricordo riaffiora. L’incidente aereo potrebbe celare un mistero che risale agli anni ’90, questo pensa anche l’ex collega dell’unità speciale Teresa Pandolfi. L’unica che può aiutarli a scoprire la verità è Sara Morozzi.