> BIO | PEDRAZZINI Giorgio
Da aprile 2016 è Consumer Insight Senior Consultant per NielsenIQ. Si occupa di ricerche di mercato e consulenze marketing da oltre 15 anni. Precedentemente, dopo un’esperienza in Microsoft, dove si è occupato di Customer Satisfaction, ha lavorato presso Coesis ricoprendo le cariche di Responsabile del Dipartimento Quantitativo e successivamente di Vice Direttore, per poi entrare a settembre 2015 a far parte del gruppo Ipsos ricoprendo il ruolo di Senior Researcher.
Al Festival 2022 il suo intervento con Francesco Bono, Andrea Montanari, Veronica Scazzosi, e Federico Ferrazza è stato:
MONDO PODCAST – Italiani e podcast: tutti i trend e le abitudini di ascolto dei podcast in Italia nella nuova ricerca NielsenIQ per Audible
Per il secondo anno consecutivo la terrazza Miramare di Camogli ospita l’appuntamento con i dati della ricerca NielsenIQ sulle abitudini di ascolto dei podcast in Italia. Non si arresta la crescita dei podcast nel nostro Paese. Dopo il boom del 2020, questo speciale formato di audio entertainment è ormai entrato a pieno titolo nelle abitudini di intrattenimento e informazione degli Italiani e sembra destinato a restare.
Rivedi il video dell’evento > clicca qui
Al Festival 2021 il suo intervento intervento con Francesco Bono, Andrea Montanari, Andrea Federica De Cesco è stato:
MONDO PODCAST – L’Italia s’è desta (ed è in ascolto): Nielsen IQ presenta i dati 2021 sul consumo di podcast in Italia
Gli italiani, complice la pandemia, hanno scoperto un nuovo amore, quello per il podcast. Nel 2020 erano 14 milioni di italiani in ascolto di podcast (+15% rispetto al 2019), Nielsen IQ presenta la nuova ricerca 2021 per Audible.it sul consumo di podcast in Italia.
Rivedi il video dell’evento > clicca qui