BIO | IACCARINO Bianca Teresa
Insegna italiano, latino e greco al liceo classico G.B. Vico di Napoli. È napoletana “verace”, creativa e fantasiosa; ama innovare e sperimentare le novità nella vita come nella scuola. Già da qualche anno ha fatto (come docente) e condiviso (come formatrice) esperienze di didattica digitale e nuove metodologie, anche per la didattica a distanza, divertendosi a scoprire nuovi orizzonti da esplorare.
Al Festival 2020 il suo intervento con Maria Vittoria Alfieri, Gabriele Nascimbeni, Pierluigi Vaccaneo, Federico Ferrazza è stato:
La Fata Turchina a Camogli! La verità di Pinocchio…
Un evento per svelare chi c’è dietro i personaggi di Pinocchio che hanno animato le pagine e la comunità di lettori nell’ambito del progetto di Social Reading Le avventure di Pinocchio, in cui, oltre a leggere e commentare insieme il testo originale, è stato possibile interagire con i suoi protagonisti: Pinocchio, La Fata Turchina, Mangiafuoco e tanti altri. Il progetto Pearson Social Reading nasce dalla sinergia Pearson-Betwyll e punta a una didattica “attuale”, fatta di strumenti digitali e metodologie in grado di rispondere in modo efficace alle esigenze di una scuola che sta vivendo un momento di cambiamento profondo. Un progetto che fa dire ai ragazzi Leggo perché mi piace!
Per sapere di più sul progetto Pearson-Betwyll > CLICCA QUI