BIO | ONORATO Gianni

RITRATTO_ONORATOGianni

Gianni Onorato è dal 2013 Chief Executive Officer di MSC Cruises, la principale compagnia crocieristica a capitale privato al mondo, leader in Italia, Europa, Sud America, Sud Africa e Paesi del Golfo. MSC Cruises è presente oggi in 70 paesi, ha oltre 20.000 dipendenti e una flotta di 16 moderne navi da crociera, dal design innovativo e altamente tecnologiche, rispettose dei più elevati standard ambientali. La flotta è destinata ad arrivare a 29 unità entro il 2027, a conclusione di un piano industriale che prevede investimenti per quasi 14 miliardi di euro. Onorato ha un’esperienza più che trentennale nel settore crocieristico, dove ha iniziato a lavorare nel 1986 in Costa Crociere, compagnia della quale è stato Direttore generale dal 2004 al 2013. Onorato ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Istituto Orientale di Napoli, e si è successivamente specializzato presso la Scuola di Direzione Aziendale (SDA) dell’Università Bocconi e l’INSEAD di Fontainebleau.

Al Festival 2019 il suo intervento con Gabriele Galateri di Genola, Edoardo Garrone, Luca TorchiaFurio Garbagnati è stato:
Innovazione e sostenibilità come motori di progresso economico e sociale
Intelligenza artificiale, deep learning, robotica, automazione, Big Data, blockchain, cybersecurity… sono ormai termini ricorrenti ed entrati nel linguaggio comune per descrivere l’evoluzione tecnologica in corso. Ma come viene trattata concretamente questa evoluzione nella vostra realtà d’impresa? Quanto è importante l’attenzione alla sostenibilità per guidare il progresso economico e sociale? Come vi contribuisce la vostra azienda?
Rivedi lo streaming video dell’evento > clicca qui