>> BIO | DE SILVA Amleto

RITRATTO_DE-SILVAamleto

Scrittore e vignettista con una vena satirica che lo ha anche portato a vincere il premio Satira Politica di Forte dei Marmi. Ha esordito proprio grazie alle sue vignette su Cuore e poi su Smemoranda, ma si fa conoscere anche per i suoi libri, come Stronzology. Gnoseologia della dipendenza dagli stronzi, Il dizionario illustrato dei #giovanimerda, I 10 nuovi peggio. Sociologia della scemità e L’esemplare vicenda di Augusto Germano Poncarè. Inoltre, è autore teatrale insieme a Enrico Montesano e ha un celebre blog (www.amlo.it). Cura rubriche per TvZap e Ilmiolibro.it.

Al Festival 2021 il suo laboratorio è stato:

Laboratorio di scrittura creativa (dai 16 anni)
Un laboratorio intensivo per chi ama la scrittura, ma non sa che strada prendere, e come approcciarsi alla pagina. Ma anche per chi scrive già e si è perso o teme di stare per perdersi. Insieme al docente e ai libri proposti – molti di questi autentici capolavori dimenticati del Novecento – partirete alla ricerca della letteratura. E vi troverete, e ritroverete.


Al Festival 2019 il suo intervento è stato:

Colazione con l’autore. Dipendenza seriale
Una chiacchierata con Amleto de Silva, scrittore, vignettista e recensore sul fenomeno serie TV. Come, cosa, quali e soprattutto perché guardarle.
Rivedi lo streaming video dell’evento > clicca qui