BIO |GENERALI Angelo

RITRATTO_GENERALIangelo

Nato a Bologna nel 1964, si diploma in scenografia all’Accademia di Belle Arti. È cofondatore, nel 1977, della compagnia “Rosaspina. Un teatro”, per la quale cura la regia degli spettacoli e l’allestimento. Con Promomusic ha realizzato numerose regie tra le quali Io non taccio di Stefano Massini con Don Gallo, O patria mia… Leopardi e l’Italia di e con Corrado Augias e Il sogno di un’Italia di e con Andrea Scanzi e Giulio Casale.

Al Festival 2017 il suo spettacolo con Federico Rampini, Jacopo Rampini, Valentino Corvino e Roberta Giallo è stato:
Trump Blues
L’età del caos

Avremo quattro anni della presidenza più spettacolare della storia, al confronto impallidiranno i ricordi di Obama, Reagan, Kennedy… È il soggetto ideale per uno spettacolo di “giornalismo teatrale” che, raccontando le gesta di The Donald, offre agli spettatori un viaggio nei nuovi populismi, le loro cause, le loro conseguenze.
Uno schema a quadri, accompagnato dai musicisti Valentino Corvino e Roberta Giallo, e la colonna sonora offerta da Bob Dylan i Rolling Stones: sia perché li ha usati ampiamente Trump nei suoi comizi, sia perché i loro testi sono “cattivi”, aggressivi, provocatori.

Rivedi lo streaming video dell’evento > clicca qui