BIO | DE SIERVO Luigi
È Amministratore Delegato di Lega Serie A. Avvocato dal 1994, è stato dirigente responsabile Rai Trade settore Commercializzazione Tv, Home Video e Canali Tematici dal 2008 al 2010, direttore commerciale Rai dal 2010 al giugno 2014 e Amministratore Delegato di Rai Com dal 1 luglio 2014. È stato Amministratore Delegato di Infront Italy.
Al Festival 2024 il suo intervento è:
La radio in tv, la tv in radio
con Lorenzo Dallari, Serse Cosmi e Aldo Grasso
Al Festival 2017 il suo intervento con Evelina Christillin e Marino Sinibaldi è stato:
Perché ci piace il calcio?
Rivedi lo streaming video dell’evento > clicca qui
Al Festival 2016 il suo intervento in dialogo con Pierluigi Pardo e Fedele Usai è stato:
Calcio, diritti e nuovi media in un mondo di spettatori globali
Al Festival 2015 il suo intervento in dialogo con Salvatore Ippolito e Fedele Usai è stato:
Re, Regina e tanti fanti: la complicata relazione tra contenuto e distribuzione
Al Festival 2014 il suo intervento con Fedele Usai è stato:
Il nuovo viaggio del contenuto. Digital is the new normal
La cultura digitale sta spostando decisamente il focus del contenuto verso l’interazione con i fruitori finali. I contenuti nascono già in qualche modo “open”, pronti cioè ad essere messi in discussione, sherati, rimodulati. questo avviene sopratutto in ambito video dove l’interazione con il pubblico è molto forte. si può considerare questo stato di cose come la nuova normalità? Il passaggio dalla rigidità di emissione del contenuto alla definitiva flessibilità in ambito creativo e soprattutto distributivo sta riscrivendo le regole di una partita che per cinquanta anni ha sempre reiterato gli stessi schemi.